IL TRAPIANTO è VITA dedicato a Michele

QUANDO VIENE EFFETTUATO UN TRAPIANTO DI CUORE?

« Older   Newer »
  Share  
giodip89
icon14  view post Posted on 11/6/2008, 09:04




Il trapianto cardiaco in età pediatrica è oggi trattamento indicato per i pazienti:

portatori di diverse forme di cardiomiopatia terminale in III-IV classe funzionale (classificazione NYHA), refrattaria a terapia medica e con prognosi inferiore a 24 mesi;
portatori di cardiopatie congenite complesse per i quali non esista possibilità di trattamento chirurgico convenzionale e con prognosi inferiore a 24 mesi.


I primi trapianti cardiaci in età pediatrica si sono realizzati nel mondo a partire dal 1985 e sono divenuti negli anni ’90 una realtà clinica in continuo progresso.
Il massimo impulso a tale attività è venuto da Leonard Bailey che, presso l’Università di Loma Linda in California, ha realizzato la gran parte del lavoro pioneristico in questo campo.



I risultati complessivi sono oggi in continuo miglioramento e la probabilità di star bene a 5-10 anni dal trapianto è rispettivamente dell’80 e del 70%.



Al Bambino Gesù sono viventi entrambi i pazienti trapiantati nel 1986 quando avevano un anno di età.


 
Top
birimbina 92
view post Posted on 10/10/2008, 21:37




ciao giorgia,sono annachiara.ho appena visto le tue foto e voglio dirti che sei bellissima ,ma soprattuttto il tuo sorriso è meraviglioso e incoraggia chiunque lo guardi.spero di conoscerti al più presto e di poterti abbracciare . anche io ho vissuto il mio brutto quarto d'ora ed ora so quanto è bello vivere e apprezzo ogni momento che la vita mi offre , anche se non mancano i giorni "no". so che tra pochi giorni parti a roma e che devi affrontare quel piccolo interventino che andrà sicuramente bene.in bocca al lupo giorgia!!!!!!!! ti voglio tanto bene.
annachiara
 
Top
1 replies since 11/6/2008, 09:04   1046 views
  Share